Salvaguardia delle risorse

Di recente quello della plastica è diventato un argomento molto dibattuto, un esempio paradigmatico quando si parla di inquinamento ambientale e salvaguardia delle risorse; ma la plastica è soltanto una tra le numerose risorse limitate di cui quotidianamente facciamo un uso eccessivo.

 

Viviamo in una società che consuma le risorse naturali in maniera rapida e consistente. Per rigenerarsi, la terra e i suoi frutti richiedono tuttavia più tempo rispetto a quello che concediamo loro, privando così le generazioni successive del loro sostentamento. Dobbiamo quindi impegnarci ad impiegare le risorse a disposizione in modo mirato e pensando sempre al bene di chi verrà dopo di noi.

 

Le aziende che desiderano operare in tale ottica di responsabilità non possono prescindere da una filosofia aziendale efficiente sotto il profilo della gestione delle risorse e rispettosa dell'ambiente. L'adozione di una strategia per lo sviluppo sostenibile rafforza la competitività; la definizione di una strategia idonea, come anche la ricerca di alternative ecocompatibili per i processi di lavoro, risultano tuttavia spesso molto complesse e impegnative.

 

In tale contesto, l'Ökoinstitut vi mette a disposizione il supporto necessario per elaborare insieme una strategia per la sostenibilità pensata su misura in base alle specifiche caratteristiche della vostra azienda, al fine di limitare al massimo ripercussioni ambientali negative e di impiegare in maniera efficiente le giuste risorse.

 

Saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli delle strategie di sostenibilità nell'ambito di un colloquio di consulenza non vincolante!

Quanto è sostenibile la vostra impresa?

 

Scaricate qui il test per imprese e alberghi!

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: