L'impronta di CO2

L’impronta di CO2 (in ing. Carbon Footprint) indica la quantità di emissioni di gas serra causate direttamente e indirettamente da un'attività.

 

Per le aziende e organizzazioni

Calcolando l’impronta di CO2 della vostra azienda potrete conoscere in dettaglio le attività aziendali che producono emissioni climalteranti. In tal modo possono essere individuati i reparti aziendali con un potenziale di risparmio e di riduzione degli impatti ambientali.

 

I nostri professionisti vi supporteranno e accompagneranno in questo processo, ossia dalla trasmissione dei dati al calcolo delle emissioni fino alla redazione di tabelle di misure e indicatori, che vi consentiranno di ridurre notevolmente l’impronta di CO2 della vostra azienda.

 

Calcolo dell’impronta di CO2: i vantaggi

  • Potrete conoscere esattamente dove vengono prodotte le emissioni nella vostra azienda e introdurre di conseguenza relative misure di riduzione;
  • Potrete compensare le emissioni inevitabili sulla base del calcolo dei risultati e diventare climaneutrali
  • Potrete trasmetter in modo trasparente ai  vostri partner commerciali e clienti i vostri sforzi per ridurre l’impatto ambientale della vostra azienda rafforzandone così la collaborazione.

Siamo a vostra disposizione per fornire ulteriori informazioni in una prima consulenza gratuita, non esitate a contattarci!

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: