Mobility management aziendale

La mobilità è un bisogno primario dell’uomo, che nel mondo civilizzato odierno viene soddisfatto con un impiego intensivo di risorse ed energie. Attraverso una gestione mirata della mobilità potremmo continuare a muoverci, però in modo sostenibile.

 

I principali attori del cosiddetto Mobility management sono le scuole, i comuni, le associazioni e soprattutto le aziende. Sempre più aziende si sono rese conto che i loro clienti, dipendenti e merci possono spostarsi senza l’uso dell’auto (o del camion) sfruttando il potenziale Mobility management aziendale.

 

L’Ökoinstitut è il vostro partner ideale, se volete utilizzare il Mobility management aziendale come strumento. Noi esaminiamo la situazione della vostra azienda ed elaboriamo insieme a voi un concetto sostenibile, coinvolgendo tutti i gruppi d'interesse, in modo che le misure pianificate vengano implementate nel miglior modo possibile.

 

Esempi concreti di tali misure sono spogliatoi e docce per i ciclisti pendolari, utilizzo gratuito o a prezzo ridotto dei mezzi pubblici, nuovi modelli di orario di lavoro, lavoro da casa, assegnazione di un premio ai clienti che vi raggiungono in modo sostenibile, nonché riorganizzazione della circolazione delle merci in azienda.

 

L‘applicazione del Mobility management aziendale da parte delle aziende oltre ad avere effetti sulla sostenibilità porta a risparmi e a un miglioramento dell’immagine aziendale agli occhi dei dipendenti, clienti e partner.

 

Siete curiosi di saperne di più? Contattateci senza impegno per una prima consulenza gratuita!

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: