„La tutela dell'ambiente e
la sostenibilità sono i nostri compiti;
la competenza e
l'autenticità sono i nostri punti di forza“

 

Questo motto è stato sviluppato congiuntamente dal team dell'Ökoinstitut; se anche voi vi ci ritrovate, saremo lieti di ricevere la vostra candidatura come stagista o collaboratore!

Posti vacanti

L'Ökoinstitut cerca referenti nell’ambito dell’educazione ambientale!

Il nuovo anno scolastico sta iniziando, e con soddisfazione notiamo il grande interesse per i nostri progetti di educazione ambientale, da parte delle scuole e delle/degli insegnanti.  Siamo convinti che attualmente è più importante che mai uscire con le/gli studenti nella natura e insegnare loro l'importanza di un ambiente intatto.

 

Ecco qui, come esempio, la nostra offerta per le scuole elementari e medie del Comune di Bolzano.

 

Sei interessato/a a lavorare con noi? Hai amiche, amici, conoscenti che potrebbero essere interessati a una tale collaborazione? Invitiamo potenziali candidate/i a contattare Sonja Abrate, inviando una breve e-mail e un curriculum vitae all'indirizzo sonja.abrate@oekoinstitut.it.

 

Dovresti già avere esperienza lavorativa nel settore dell’insegnamento/lavoro con bambini e ragazzi, l’ideale sarebbe se avessi anche una formazione in scienze naturali. Attualmente cerchiamo soprattutto referenti per le scuole di lingua tedesca.

Candidatura spontanea

Tuttavia, siamo sempre lieti di ricevere la vostra candidatura spontanea. Non si sa mai come andranno le cose...

Stage

Offriamo stage a studenti interessati (università). Vorremmo avere studenti con una buona conoscenza del tedesco, dell'italiano e dell'inglese, interesse per la sostenibilità, elevata motivazione e disponibilità per periodi non inferiori a tre mesi.

 

Offriamo una visione entusiasmante e completa del mondo del lavoro di oggi (lavoro a progetto), oltre a un piccolo compenso in denaro e in altre piccole cose. Purtroppo non possiamo offrire stage durante i mesi estivi (luglio-agosto).

SI PREGA DI INVIARE LA DOMANDA SCRITTA A

„Lavorare per Ökoinstitut è stata una bellissima avventura: ho scoperto un team pieno di passione, esperienza e personalmente coinvolto nel proprio lavoro, che è sempre pronto a mettersi in gioco e ad imparare, con uno sguardo rivolto al futuro e alla sostenibilità.“

Carlotta Petolicchio
Ex collaboratrice
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: