Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti:
Premio internazionale per un comune sudtirolese
Da oltre una settimana, il comune di Campo Tures può definirsi un ComuneClima Gold. È stato ufficialmente insignito di questa certificazione durante la cerimonia internazionale a Lörrach (Germania).
34 città e comuni di Germania, Francia, Italia, Lussemburgo, Austria e Svizzera hanno ricevuto il 16 novembre al Burghof di Lörrach il premio internazionale "European Energy Award Gold". Questo premio onora i comuni che si impegnano in modo costante per la protezione del clima, per una maggiore efficienza energetica e per le energie rinnovabili.
Campo Tures partecipa al programma ComuneClima dal 2015, uno dei primi comuni dell'Alto Adige. L'Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige ha sostenuto fin dall'inizio nel suo percorso nel suo ruolo di consulente e con idee innovative.
Il Comune ha sempre puntato sulla produzione e sull'utilizzo di energie rinnovabili come il teleriscaldamento, il biogas e l'energia idroelettrica. Negli ultimi anni, l’Energy Team si è concentrato in particolare sulla mobilità sostenibile e sulla sensibilizzazione. Sono stati installati parcheggi per biciclette e stazioni di ricarica per biciclette elettriche, sono stati realizzati progetti scolastici sul tema ed è stata organizzata l’azione "Acquistare in loco in bicicletta", assieme ai commercianti. Il comune ha raggiunto un importante traguardo ed è il secondo ComuneClima dell'Alto Adige a ricevere questa massima onorificenza.
Siamo felici di aver accompagnato il Comune in questo percorso e siamo molto orgogliosi dell’obiettivo raggiunto!