8 maggio 2023

Ogni viaggio inizia con il primo passo

Altri tre rapporti di sostenibilità

In primavera abbiamo certificato il completamento del rapporto di sostenibilità delle Casse Raiffeisen di Brunico e Bassa Atesina e abbiamo presentato il rapporto di monitoraggio con la Cassa Raiffeisen Wipptal all'assemblea generale. Insieme alla Federazione Cooperative Raiffeisen abbiamo accompagnato le Casse per circa 10 mesi nella preparazione e realizzazione dei rapporti secondo i criteri degli SDG (Sustainable Development Goals).

 

Grazie al grande impegno dei rispettivi gruppi di lavoro per la sostenibilità è stata sviluppata una strategia di sostenibilità olistica che copre le aree dell'ecologia, dell'economia e del sociale. Il risultato di questo processo partecipativo è un catalogo completo, cioè un elenco di varie misure da attuare nei prossimi anni. Alcune di queste misure hanno lo scopo di migliorare il benessere dei dipendenti e degli altri stakeholder, il lavoro della banca affinché sia rispettoso delle risorse e dell'ambiente, aperto a progetti di finanza etica e a sostegno dell’economia locale.

 

Il certificato per l’elaborazione del rapporto di sostenibilità è stato consegnato alle Casse Raiffeisen di Brunico e Bassa Atesina dall'Ökoinstitut durante una riunione del consiglio di amministrazione. La Cassa Raiffeisen Wipptal aveva già ottenuto questo certificato l'anno scorso e quest'anno ha elaborato il rapporto di monitoraggio che attesta i progressi compiuti.

 

Ci congratuliamo con tutte e tre le Casse Raiffeisen e auguriamo loro successo e soddisfazione nella attuazione delle misure!

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: