Scuola Ecologica

Quando una scuola decide di partecipare al progetto "Scuola ecologica", viene coinvolta nel suo complesso. Ciò significa che svolgiamo diverse attività di sensibilizzazione all'interno e con le classi e che coinvolgiamo anche il personale non docente, ad esempio il personale amministrativo, i custodi e il personale delle pulizie. Inoltre, l'edificio scolastico, i materiali e le risorse utilizzate vengono esaminati per individuare possibili potenziali di risparmio, e da questa analisi si ricavano misure e obiettivi.

 

Un'implementazione di successo viene premiata con il premio "Scuola ecologica". Per ricevere questo certificato di approvazione devono essere soddisfatti diversi criteri. Questi riguardano sia compiti educativi e amministrativi che piccoli adeguamenti tecnici (come la temperatura ambiente).

 

L'intero processo, distribuito nell'arco di un anno scolastico, richiede una serie d’incontri con gli studenti, il personale docente e amministrativo e un lavoro autonomo da parte della scuola.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: