18 febbraio 2022

Viaggio nel clima intorno al mondo

Cosa significa il cambiamento climatico e perché ci riguarda questo problema?

 

Nel corso di migliaia di anni piante, animali ed esseri umani si sono adattati a condizioni ambientali talvolta estreme. Il cambiamento climatico causato dall'uomo sta progredendo a una velocità sconosciuta e sta minacciando il sostentamento degli animali e delle piante.

Nella mostra itinerante interattiva "Viaggio nel clima", gli alunni imparano di più su questi temi in un modo adatto ai bambini. Imparano la differenza tra tempo e clima e scoprono come gli animali e le persone vivono nelle diverse zone climatiche della terra.

 

Quest'anno la mostra è itinerante in tutto l'Alto Adige: a gennaio è partita a Bolzano, seguita da Campo Tures, Laces, Egna, Bressanone e Merano. Da gennaio a giugno 2022, un totale di più di 2.000 alunni si imbarcheranno in un viaggio (nel clima) per esplorare gli effetti del cambiamento climatico nella foresta pluviale, nel deserto, nei mari del sud e in Antartide con tutti i loro sensi.

 

Ulteriori informazioni sui progetti di educazione ambientale dell'Agenzia per l'ambiente e la tutela del clima si possono trovare qui.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: