15 novembre 2022

I Mercatini compiono 10 anni di GreenEvent

Quest’anno i Mercatini Originali Alto Adige Südtirol soffiano 10 candeline di compleanno per la certificazione Green Event. I Mercatini si svolgono nelle città di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno e Ökoinstitut supporta tutti e 5 gli organizzatori dal 2012, assicurandosi il rispetto dei criteri Green Event.

Ma quali sono i criteri più importanti di una certificazione Green Event? Sono l’utilizzo di prodotti ecologici, l’efficienza energetica, la gestione dei rifiuti, la valorizzazione dei prodotti locali e la responsabilità sociale. 

Proprio perché le buone pratiche si sono oramai consolidate, quest’anno sono previste delle novità per migliorare ancora di più la performance ambientale. Inoltre, durante lo svolgimento dei Mercatini Ökoinstitut si occuperà della raccolta dati del consumo di energia elettrica e della produzione dei rifiuti, avviando un sistema di monitoraggio della sostenibilità. Oltre a questo, Ökoinstitut un'indagine sulla mobilità. Grazie a questa rilevazione dei dati il gruppo di lavoro dei Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige potrà identificare i campi in cui è possibile intervenire per rendere i Mercatini ancora più sostenibili!

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: