15 maggio 2020

Anniversario Ökoinstitut

Foto di gruppo degli ospiti davanti all'ingresso di Castel Mareccio

Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige festeggia i suoi 30 anni!

Fu nel 1989 che il visionario Hans Glauber fondò Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige. Con le sue idee e i suoi concetti innovativi è riuscito a sensibilizzare persone del mondo politico e della società in generale dell'importanza dei temi quali "Sostenibilità" e "Protezione del clima", in Alto Adige e non solo.

Dopo la morte prematura di Hans Glauber, la sua cerchia di amici ha continuato la sua opera di vita, fino alla riuscita trasformazione dell'istituto, poco più di un anno fa, in cooperativa, ovvero nel giugno 2018.

 

Il presidente di Ökoinstitut, Hannes Desaler, ne è fortemente convinto: "I valori di Hans Glauber sono oggi più importanti che mai, e Ökoinstitut continuerà a sostenerli con entusiasmo".

 

La direttrice Irene Senfter aggiunge: "Continueremo a sviluppare e realizzare in modo competente progetti nei settori dell'educazione ambientale, della mobilità, della protezione del clima, del turismo dolce, degli stili di vita sostenibili e dell'economia sostenibile. E la trasformazione in cooperativa ci ha aiutato a fare un altro salto di qualità".

 

Numerosi amici e partner di Ökoinstitut hanno partecipato il 29 agosto 2019 alla festa di compleanno a Castel Mareccio ed hanno espresso le loro più vive congratulazioni.

Progetti attuali

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: