PRO BYKE

Promozione della bicicletta per le comunità, senza confini
Bicicletta, ciclista, mobilità dolce, salute, famiglia, papà, comunità

Il progetto europeo PRO-BYKE si rivolge a comuni in Italia e in Austria e li sostiene nel migliorare le condizioni dei ciclisti nelle loro comunità e nell'aumentare la quota di biciclette nella mobilità quotidiana.

 

La Comunità comprensoriale Burgraviato è il partner di progetto in Alto Adige e, con l'aiuto dell'Ökoinstitut, i comuni di Lagundo, Lana, Marlengo, Naturno, San Leonardo, Scena e Cermes sono diventati “idonei per la bicicletta".

 

In ognuna di queste comunità, insieme al "PRO-BYKE team" locale, è stato redatto un catalogo completo di misure per la promozione della mobilità ciclistica nella comunità, che la comunità può gradualmente attuare.

 

La cosa migliore del progetto PRO-BYKE è stata ed è senza dubbio la collaborazione con le persone impegnate nelle squadre ciclistiche.

 

Insieme, tutti insieme, fanno in modo che PRO-BYKE continui a vivere anche dopo la fine ufficiale del progetto: proprio come nel comune di Naturno, che ha ricevuto il premio della mobilità altoatesino per aver "continuato a far girare" il filo di PRO-BYKE.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: