Green Shooting

Sostenibilità Alto Adige, ambiente, sviluppo sostenibile, economico, ecologico, sociale, equo, regionale, stagionale, biologico, rifiuti, risorse, plastica

L'Alto Adige è una regione molto ricercata dai produttori cinematografici. Il paesaggio unico e affascinante attira sempre più cineasti, ma per preservare la bellezza di questo paesaggio è necessario ripensare il modo in cui i film vengono realizzati e applicare metodi sostenibili sul set.

 

Girare un film è di solito impegnativo e l'organizzazione è spesso una sfida. Per sostenere i produttori cinematografici nel mettere in gioco l'aspetto della sostenibilità, la IDM Film Fund & Commission, insieme a Philip Gassmann e all'Ökoinstitut, ha sviluppato una lista con criteri sostenibili. I Green Consultants seguiranno i produttori cinematografici nell'organizzazione ecosostenibile.

 

I Green Consultants conoscono i fornitori di energia elettrica green, sanno quali sono le apparecchiature d’illuminazione a basso consumo energetico. Hanno ottimi contatti con gli alloggi sostenibili dell'Alto Adige, sanno cosa è importante per un approvvigionamento ecologico della crew e sono esperti di materiali di costruzione ecologici.

 

Come per i Green Events, l'IDM è supportata dall'Agenzia provinciale per la tutela dell'ambiente e dall'Ökoinstitut. L'Ökoinstitut è a disposizione dell'IDM come consulente.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: