23 settembre 2022

Vivere la natura con gioia

È iniziato un nuovo anno scolastico e stiamo già pianificando e organizzando i progetti di educazione ambientale. 

 

Quest'anno vi aspettano molti progetti interessanti, nuovi e ben provati, per esempio i diversi progetti nel bosco o "Bee careful - perché le api sono così importanti?". Questo progetto vuole insegnare agli studenti il significato essenziale delle api per il nostro ecosistema. Il progetto prevede anche la visita all’alveare e altre attività interattive riguardanti le api e il miele.

 

Inoltre, ci sono da comunicare alcune modifiche che riguardano i due progetti “Laboratorio sull’energia” e “Viaggio alla scoperta del clima”, che negli ultimi anni sono diventati molto popolari rispettivamente nelle scuole primarie e secondarie. Abbiamo sfruttato il tempo durante le vacanze estive per rinnovare entrambi i progetti.  

 

Quest'anno scolastico vi aspettano grandi progetti di educazione ambientale. La partecipazione è gratuita in quanto finanziata dai comuni. I progetti sono disponibili per le scuole primarie e secondarie di Bolzano, Merano e Laives. In più realizziamo progetti per conto dell’Agenzia Provinciale per l'Ambiente e la Protezione del Clima, disponibili anche per le scuole secondarie.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: