21 ottobre 2020

Viaggi flessibili e rispettosi dell'ambiente con il car sharing

Un'auto è costosa e spesso rimane inutilizzata in garage, ma ne abbiamo bisogno se il trasporto pubblico non è abbastanza flessibile. 

 

Il Carsharing è un'alternativa ecologica ai veicoli privati e offre comunque flessibilità. Questo tipo di autonoleggio permette di rinunciare alla prima o alla seconda auto di proprietà e quindi anche di evitare i relativi costi di acquisto, i fissi e di riparazione. Un'auto in carsharing è sempre ben curata e ben equipaggiata.  In questo modo si risparmia tempo, denaro e fatica.

Un'auto non solo costa un sacco di soldi, ma consuma anche una grande quantità di energia e di materie prime per la sua produzione. Condividendo le auto vengono utilizzate in modo efficiente e possiamo quindi ridurre significativamente la nostra impronta di carbonio.

 

Il Carsharing Alto Adige ha allestito la sua prima stazione già nel 2013; oggi ci sono 23 stazioni in 10 diversi comuni altoatesini. Il loro obiettivo è la mobilità sostenibile in Alto Adige e allo stesso tempo di alleviare la società e l'ambiente.

 

Indipendentemente dal fatto che siate una persona privata o un'azienda, è molto semplice: basta registrarsi, prenotare e guidare!

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: