07 settembre 2021

Un tuffo nella natura

Al momento è più importante che mai dare agli alunni la possibilità di entrare in contatto con la natura e insegnare loro il valore e l'importanza di un ambiente intatto. Soprattutto in questo momento storico in cui le conseguenze dei cambiamenti climatici sono sempre più evidenti, è importante educare le nuove generazioni ad uno stile di vita rispettoso delle risorse limitate del nostro pianeta.

 

Perché un ambiente intatto è così importante? Come posso contribuire attivamente a mantenere in equilibrio l’ecosistema urbano della mia città? Quali effetti ha il mio stile di vita sull'ambiente? Questi sono i temi dei progetti di educazione ambientale che realizzeremo, insieme alle scuole dell’infanzia e le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Bolzano durante il prossimo anno scolastico. Anche nei comuni di Merano e Laives proponiamo educazione ambientale alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

In più realizziamo progetti per conto dell'Agenzia provinciale per l'ambiente e la protezione del clima.

 

La partecipazione è gratuita in quanto finanziata dai comuni. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 1° ottobre 2021.

Ulteriori informazioni e il modulo di registrazione si trovano qui.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: