7 dicembre 2020

Un bilancio di sostenibilità della Federazione Raiffeisen

Il primo bilancio di sostenibilità della Federazione Raiffeisen è pronto e può essere consultato in forma scritta e digitale. Con questo documento la Federazione vuole dare un segnale per una maggiore sostenibilità nell’universo cooperativo altoatesino e ottemperare alla propria responsabilità sociale e ambientale.

 

Numerosi dipendenti della Federazione Raiffeisen hanno definito insieme in occasione di un workshop le misure e gli obiettivi sulle tematiche sostenibili più importanti con lo scopo di migliorare la situazione sociale, ecologica ed economica.

“Per noi è stato interessante vedere che gran parte dei dipendenti è già sensibilizzata e il tema è ritenuto di grande importanza”, afferma Petra Öhler, collaboratrice nel diparto risorse umane e responsabile del progetto “Bilancio di sostenibilità della Federazione Raiffeisen”.

 

Un paio di esempi concreti: già dall’inizio dell’anno 2020 è stato effettuato il passaggio dall’energia normale all’energia verde. Nel campo della mobilità è stato utilizzato un questionario per determinare il numero di chilometri che i dipendenti percorrono ogni giorno per recarsi al lavoro. Su questa base si svilupperà un concetto per una mobilità più sostenibile.

 

“Il bilancio di sostenibilità contiene tutte le informazioni riguardanti la sostenibilità nella Federazione Raiffeisen e ci mostra quanti approcci positivi esistono già nei diversi campi, riassume Petra Öhler.

 

Il bilancio di sostenibilità potrebbe essere consultato sul sito della Federazione Raiffeisen.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: