1 marzo 2022

Sostenibilità sul Renon

Mercoledì scorso, 23 febbraio 2022, ha avuto luogo la prima riunione del gruppo di lavoro che si occupa dello sviluppo di una strategia di sostenibilità per la destinazione turistica del Renon.

 

L'Ökoinstitut ha sostenuto il gruppo di lavoro durante l'incontro per definire la strategia di destinazione, per trovare sinergie fra i vari operatori: il turismo sostenibile e il futuro ComuneClima Renon, e per definire i gruppi di interesse e le questioni centrali del progetto. Con questo incontro l'Associazione Turistica del Renon ha fatto il primo passo verso un turismo dolce e si sta preparando al processo di certificazione GSTC con IDM Alto Adige elaborando la strategia di sostenibilità in questione.

 

Già in aprile verrà organizzato un workshop per coinvolgere nel processo tutti i rappresentanti dei gruppi di interesse del Renon. L'obiettivo del workshop sarà quello di elaborare e dare priorità alle misure per il turismo sostenibile.

 

La destinazione turistica del Renon ha già dato un importante contributo alla sostenibilità, soprattutto nell'ambito della mobilità dolce attraverso il trenino del Renon, la funivia da Bolzano a Soprabolzano e il collegamento pubblico al traffico ferroviario internazionale. Con questa strategia di sostenibilità ora si tratta di dedicarsi ad altre aree tematiche in merito di sostenibilità e di muoversi passo dopo passo verso un turismo dolce a 360°.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: