3 maggio 2021

Sostenibilità anche sul set cinematografico

È partito il certificato “Green Shooting”

È partita la produzione cinematografica sostenibile in Alto Adige.

L'Ökoinstitut ha sviluppato insieme all'Agenzia provinciale per l’ambiente e tutela del clima, l’IDM e Philip Gassmann un certificato "Green Shooting" per le produzioni cinematografiche sostenibili. Con l'inizio dell’anno le linee guida per il finanziamento dei film dell'IDM Film Fund & Commission sono state adattate e sono stati aggiunti criteri di sostenibilità. D'ora in poi, le produzioni cinematografiche che lavorano in modo sostenibile, implementando alternative energeticamente efficienti ed ecologiche, possono ottenere il certificato di sostenibilità.

 

Il giorno 23 aprile 2021, i primi sei consulenti in tutta Italia hanno superato con successo l'esame di Green Consultant. Saranno loro ad assistere le produzioni cinematografiche e sostenerle nell’attuazione di varie misure.

 

In futuro, l'Ökoinstitut verificherà il rispetto dei criteri di sostenibilità sul set e durante le riprese, mentre l'Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima assegnerà il certificato "Green Shooting".

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: