20 maggio 2020

La Cassa Centrale Raiffeisen presenta il primo “Rapporto sulla Sostenibilità”

Il primo rapporto sulla sostenibilità della Cassa Centrale Raiffeisen è stato presentato all'assemblea generale del 18 maggio 2020. L'Ökoinstitut ha avuto il piacere di accompagnare il lavoro di un apposito gruppo di lavoro all’interno della Banca, dall'autunno 2019, e si congratula con l’intera azienda per il bellissimo risultato!

 

Sulla base dei criteri GRI riconosciuti a livello internazionale, sono stati evidenziati gli effetti economici, ecologici e sociali delle attività della Banca ed è stata sviluppata una strategia di sostenibilità a lungo termine. Con l'ausilio di questionari e workshop i collaboratori, le collaboratrici e il Consiglio di Amministrazione della Banca hanno individuato i temi più importanti dal loro punto di vista e hanno così contribuito in modo significativo alla preparazione del rapporto.

 

Le misure iniziali sono già state adottate o lo saranno a breve: Passando all'elettricità verde, Cassa Centrale Raiffeisen è riuscita a risparmiare una grande quantità di emissioni di CO2; per aumentare la soddisfazione dei dipendenti, nel 2021 sarà lanciato l'audit "Famiglia e lavoro". 

 

Ulteriori informazioni e il rapporto completo sono disponibili sul sito web della Cassa Centrale Raiffeisen.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: