27 luglio 2022

Primi certificati per rapporti di sostenibilità

In questa prima metà del 2022 abbiamo potuto certificare rispettivamente le tre Casse Raiffeisen della Valle Isarco, della Wipptal e della Alta Venosta per il successo nell’elaborare un rapporto di sostenibilità. Insieme alla Federazione Cooperative Raiffeisen abbiamo accompagnato le Casse per circa 10 mesi nella preparazione e realizzazione del rapporto secondo i criteri degli SDG (Sustainable Development Goals). 

 

Grazie al grande impegno dei rispettivi gruppi di sostenibilità interni è stato quindi sviluppata una strategia di sostenibilità olistica che copre le aree dell'ecologia, dell'economia e del sociale. Il risultato di questo processo partecipativo è un catalogo completo, cioè un elenco di varie misure da attuare nei prossimi anni. Queste si riferiscono, ad esempio, al benessere dei dipendenti e degli altri stakeholder, a un modo di lavorare rispettoso delle risorse e dell'ambiente e a garantire la redditività finanziaria a lungo termine.

 

Il certificato per l’elaborazione del rapporto di sostenibilità è stato consegnato alle rispettive Casse Raiffeisen dall’Ökoinstitut in occasione di una piccola cerimonia, ovvero una riunione del consiglio di amministrazione.

 

Ci congratuliamo con tutte e tre le Casse Raiffeisen e auguriamo un buon proseguimento!

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: