Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti:
Lana pedala
Domenica 02 aprile si è svolto a Lana l'evento "Lana pedala-primavera in sicurezza". La stagione ciclistica è stata ufficialmente inaugurata con un programma entusiasmante che ha unito il divertimento e i giochi a un importante scambio di informazioni.
Nella piazza del municipio c’era l’officina per la riparazione delle biciclette, i vigili del fuoco hanno spiegato il punto cieco, i grandi e i piccoli bambini hanno potuto dimostrare le loro abilità di guida sul percorso ciclistico della polizia e la Croce Bianca ha insegnato come si possono curare piccole ferite e cosa deve contenere la cassetta di primo soccorso.
Anche noi di 'Ökoinstitut, eravamo presenti e abbiamo fornito informazioni sulla mobilità attiva e ecosostenibile in modo giocoso. Bambini e adulti dovevano trovare le persone che violavano le regole del traffico in un'immagine a oggetti nascosti, hanno valutato la distanza percorsa da diversi mezzi di trasporto con la stessa quantità di energia, hanno indovinato quali accessori sono importanti per la bicicletta e hanno raccolto informazioni sul Pedibus e sulle regole come muoversi nel traffico con la bicicletta.
Inoltre, i cittadini hanno potuto sfidare il sindaco per vincere un gilet fosforescente.