Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti:
I Green Consultants

Grazie al suo paesaggio unico e affascinante, l'Alto Adige è un paese molto ricercato dai produttori cinematografici. Per un Alto Adige sostenibile, tuttavia, anche i registi devono ripensare il loro approccio e renderlo più ecologico.
Per sostenerli in questo processo, l’IDM Film & Fund Commission ha sviluppato criteri di sostenibilità e ha organizzato due workshop a marzo e novembre, per formare Green Consultants come consulenti per i produttori cinematografici.
A marzo, nella prima parte del workshop, Philip Gassmann ha tenuto un'introduzione generale ai temi della sostenibilità e ai diversi settori dell'industria cinematografica.
Nella seconda parte, a novembre, le singole aree di regia sostenibile sono state esaminate più da vicino con i Green Consultants. I partecipanti hanno inoltre avuto la possibilità di rivolgere le loro domande direttamente a diversi fornitori di servizi come Alperia, HGV, Hertz, Panalight e il Catering "Ö wie Knödel".
Il ruolo di Ökoinstitut è stato quello di fornire consulenza sia in fase di organizzazione che di realizzazione dei corsi, portando informazioni scientifiche e facendo da ponte verso le realità locali.