22 maggio 2020

Progetto “Rispetto in montagna”, si parte!

Dopo un’accurata preparazione il progetto "Rispetto in montagna" parte nel mese di maggio 2020. L’importanza dell’argomento si nota dal fatto che ha il supporto di ben tre enti pubblici: IDM Alto Adige, Assessorato Provinciale alla Natura, Paesaggio e Sviluppo Territoriale e Agenzia Provinciale per l'Ambiente e la Protezione del Clima.

 

L'obiettivo del progetto è quello di portare i visitatori e i gestori delle strutture turistiche nelle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO, a un comportamento rispettoso dell'ambiente. Si intende creare consapevolezza e responsabilità per il nostro ambiente, in montagna e nella vita quotidiana.

 

Un primo tema centrale del progetto sarà l'acqua potabile di alta qualità in Alto Adige, un bene comune prezioso e spesso sottovalutato. Un secondo tema importante sarà invece la riduzione dei rifiuti in montagna. Nell’ambito di questo argomento si effettuerà una ricerca approfondita sui vari tipi di borracce, e si daranno consigli agli operatori dei ristoranti di montagna, sempre per quanto riguarda la riduzione dei rifiuti.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: