29 giugno 2020

Anche il Comune di Aldino è un “ComuneClima bronzo”!

C'è motivo di festeggiare per il Comune di Aldino e per l'Ökoinstitut: il Comune è stato certificato, poco tempo fa, come ComuneClima bronzo. L’Ökoinstitut invece ha accompagnato Aldino sul percorso che è stato necessario per raggiungere questo obiettivo.

Purtroppo la cerimonia ufficiale prevista per marzo 2020 è stata annullata a causa di Covid-19 e quindi la piccola cerimonia con la consegna del diploma e della targa si è svolta nel mese di giugno 2020.

 

Il programma ComuneClima supporta i comuni passo dopo passo nell'elaborazione e nell'attuazione di un piano di gestione energetica e ambientale con misure molto concrete e assegna il bronzo, l'argento o l'oro ai comuni esemplari che ottengono i punteggi programmati.

 

A nome dell’intero Comune, il sindaco Christoph Matzneller e l’assessora competente Agatha Sparber si congratulano: "Tra l'altro abbiamo ottenuto il punteggio necessario con la rete di teleriscaldamento, l'impianto di biogas, il piano di illuminazione e il concetto di mobilità per il Geoparc Bletterbach. Ringraziamo i membri dell'energy team e tutti gli altri collaboratori per il loro impegno. Siamo riusciti a raggiungere questo buon risultato solo grazie al lavoro di squadra. Continuiamo così!"

Ulteriori informazioni su ComuneClima.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: