15 luglio 2020

Acqua preziosa

Il 26 giugno si è svolto, nell'ambito del progetto "Rispetto in montagna", l'avvio della serie di workshop "Acqua preziosa", con approfondimento in un secondo workshop il 9 luglio.

 

Il primo workshop è stato dedicato al messaggio "L'acqua del rubinetto fa bene", per il quale sono stati invitati i relatori Thomas Senoner (Direttore dell'Ufficio per l'uso sostenibile dell'acqua dell'Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima), Georg Pircher (ufficio gestione rifiuti dell'Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima), Selma Sutic (SEAB, reparto di Comunicazione), e Kuno Prey (docente della Facoltà di Design e Arti, unibz e sommelier d’acqua).

 

In seguito, sono stato approfonditi i seguenti temi in gruppi di lavoro:

  • l'acqua potabile nelle strutture ricettive e in montagna
  • il valore dell'acqua
  • la comunicazione negli spazi pubblici

Questi temi sono poi stati ripresi, concretizzati e ampliati con la nuova tematica "risparmiare e vivere l'acqua" nel secondo workshop.

 

In autunno si terrà una serie di workshop su come evitare i rifiuti in montagna, con l'obiettivo di elaborare un catalogo di misure, promuovendo così i temi dell'acqua e dei rifiuti nelle Dolomiti, patrimonio Unesco (e oltre).

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: